L’ulivo è nel nostro simbolo e nell’identità del Partito Democratico: è il simbolo della pace, della coesione sociale e della rigenerazione.
Per questo noi stiamo facendo e faremo una campagna elettorale per proporre soluzioni sempre migliori ai problemi delle persone, concentrandoci sulla costruzione della Castenaso futura.
Citando il nostro Segretario regionale Luigi Tosiani, vedo che la destra è molto interessata alle vicende del Partito Democratico, al dibattito sulle liste, alle questioni private dei suoi componenti e sulla scelta del candidato, e si esercita quotidianamente in scenari e previsioni su Castenaso, con certezze granitiche rispetto ai risultati elettorali presenti e futuri, tra l’altro senza fare nessuna proposta pertinente al ruolo del Sindaco e dell’amministrazione comunale.
Tutto legittimo, ma vorrei ricordare che sono le decisioni che la destra ha preso che colpiscono il nostro territorio: dalla sanità pubblica definanziata ulteriormente, alle infrastrutture per le quali mancano i fondi, fino alla ricostruzione post-alluvione, che è sparita dalle priorità di chi governa a Roma a dispetto delle roboanti promesse.
Massimiliano Navacchia, Segretario Partito Democratico Castenaso